giovedì 9 luglio 2009

Secondo Concorso Fotografico del Monte Faito


L’Associazione Pro Faito L. Torino indice il Secondo Concorso Fotografico del Monte Faito e ne affida larealizzazione ad un apposito Comitato Organizzatore. Il Tema del Concorso per l’anno 2009 è: MONTE FAITO: VIZI E VIRTU’Il Concorso fotografico si terrà dal 1° al 22 agosto 2009, data ultima per la presentazione delle fotografie che dovranno essere nel formato 24 x 30 a colori o in bianco/nero. La Mostra si terrà nelle sale dell’Albergo Ristorante Santangelo Monte Faito, gentilmente messe a disposizione dal giorno 23 Agosto 2009 e la premiazione avverrà il giorno 28 Agosto 2009 presso la stessa struttura alle ore 19,00.

E’ consentito fotografare sia con attrezzature fotografiche digitali che a pellicola. Ad ogni concorrente è consentito l’invio di un massimo di 3 fotografie 24 x 30 a colori o in bianco/nero. Le fotografie non possono essere ritoccate. Ad ogni fotografia verrà assegnato un numero corrispondente con il quale verrà poi esposta nella mostra.

Il Concorso fotografico è aperto ai fotografi dilettanti e professionisti di tutta Italia. La tassa di iscrizione per ogni concorrente è di euro 10,00 ( dieci ) al quale verrà rilasciata una ricevuta valida per l’ammissione al Concorso.

Le fotografie devono pervenire, entro le ore 20,00 del 22 Agosto 2008, franche di ogni spesa, allaSegreteria della Mostra Concorso in Monte Faito, presso l’Albergo Santangelo, ad uno dei membri del Comitato Organizzatore. Le fotografie che dovessero pervenire dopo quella data, saranno respinte.

La Giuria premierà le prime 3 fotografie classificate per il colore e le prime tre classificate per il bianco/nero. I visitatori della Mostra fotografica potranno esprimere la propria preferenza a mezzo di apposite schede, in base alle quali verrà premiata “ la fotografia più votata “Ogni scheda, per essere valida, oltre all’espressione del giudizio sulle opere esposte, deve recare:nome, cognome ed indirizzo del Visitatore. Tali dati, per la legge sulla privacy, saranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/03.

Fra tutti i votanti verranno sorteggiati uno o più premi a fine della manifestazione il giorno 28 Agosto 2009 data della premiazione. I premi in palio verranno assegnati in ordine alla graduatoria che risulterà compilata dalla Giuria, esaranno resi pubblici i nomi dei Concorrenti.

Le fotografie in concorso non verranno restituite ma potranno essere divulgate dal Comitato Organizzativo a proprio piacimento per la pubblicazione nel Catalogo della Mostra o per altri intendimenti di valorizzazione del paesaggio.

I Concorrenti, con il solo fatto di avere chiesto la partecipazione al Concorso Fotografico, si intendono a piena conoscenza delle norme qui riportate, che accettano incondizionatamente. Il Comitato Organizzatore Associazione Pro Faito L. Torino

Comitato Organizzatore: Dario Russo Anna De Lieto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.